Lavoro con donne meravigliose di ogni età. Single e sposate. Casalinghe e imprenditrici e artiste e impiegate. Alte e basse, con il seno grande o no. Giovani e meno giovani.
Sono diversissime ma hanno un punto in comune.
A letto vorrebbero sentirsi libere ma sono bloccate dalla paura.
Quando il nostro cuore è aperto e siamo piene d’amore verso noi stesse e l’altro, è molto semplice lasciarsi andare al Piacere.
Ci si sente al sicuro, libere di godere il momento e tutte le sensazioni meravigliose che può donarci e che possiamo donare al partner.
Quando invece abbiamo paura, ecco che diventa impossibile.
Le nostre energie cambiano e ci approcciamo al sesso e al Piacere in modo negativo. Invece di avere fiducia in noi stesse, nel nostro Corpo e nella nostra capacità di provare e ricevere Piacere scivoliamo nella critica.
A letto, la voce della paura ti sussurra “non sono abbastanza”:
- Con le paranoie sul corpo.
Ogni donna combatte con qualche forma di insicurezza sul corpo. I rotolini di ciccia sulle cosce. I capelli che diventano grigi. Le tette che non stanno più su come a vent’anni. Il naso aquilino. Qualche chilo di troppo dopo la gravidanza. Le gambe storte. Qualsiasi altra cosa.
Siamo abituate a confrontarci con ideali di perfezione irreali. Con modelle che sembrano discese da Venere solo per farci sentire uno schifo. Con il mito della giovinezza e il terrore di invecchiare.
A letto, queste insicurezze diventano macigni. Inibiscono l’energia sessuale, tengono in movimento la testa quando dovremmo solo sentirci libere e lasciarci andare. - Con l’ansia da performance.
L’ansia da prestazione è un male della società che ci vuole tutti scattanti e sempre al top in ogni situazione. Tante donne hanno paura di non essere abbastanza brave a letto, di non saper soddisfare il partner.
Anche qui c’è un problema di confronto. Con le ex, con l’immaginario del porno e dei film con scene di sesso da campionato di contorsionismo, con la propria insicurezza di base o il pensiero di non meritare amore.
Nelle donne l’ansia da prestazione porta calo della libido e difficoltà a raggiungere l’orgasmo ma anche disturbi fisici come dolori dovuti alla tensione e una minore lubrificazione naturale durante i rapporti.
Ti ci riconosci?
Una via di uscita c’è.
La chiave per invitare il desiderio e il Piacere nella tua vita è ritornare a sentire il Corpo e amarlo per tutte le straordinarie sensazioni che può regalarci.
Forse hai già provato mille strategie che non hanno funzionato. Però sei qui perché desideri liberarti dalle paure e reclamare il tuo potere femminile e il tuo diritto a godere.
Allora coraggio, Meraviglia.
Regalati un’altra occasione.
Ti lascio cinque pratiche per imparare ad amare il tuo corpo che forse non hai ancora provato.
- Smetti di criticare il corpo delle altre donne. Ti aiuta a uscire dal confronto costante e dal mindset per cui quello che manca è sempre più importante di quello che c’è.
- Pratica il respiro consapevole per riconnetterti alle sensazioni fisiche, amplificarle e riportare l’attenzione al tuo interno.
- Fai il gioco dello specchio. Ogni mattina, guardati nuda allo specchio e per un minuto concentrati su un dettaglio che ti piace anche se ti sembra piccolo: la curva del seno o quella della spalla, i piedi, le mani… Impara ad apprezzare il tuo corpo un pezzetto per volta e smetterai presto di sentirlo come un nemico.
- Danza. Il movimento risveglia la sensualità naturale del corpo femminile, ti aiuta a essere più presente e radicata nel fisico.
- Immergiti nei sensi. Il Piacere vive nel Corpo e nella sua capacità di percezione. Regalati un momento ogni giorno in cui fare qualcosa che ti fa provare piacere attraverso i sensi. Un massaggio con un olio profumato per il tatto e l’olfatto, una colazione lenta sul terrazzo per il gusto e la vista, una pausa relax con la tua musica preferita per l’udito.
Vuoi fare un passo in più verso la libertà dalle paure che ti bloccano a letto.Ho creato per te un percorso con 12 pratiche che ti aiutano a riconnetterti con il tuo Piacere. Inizia subito iscrivendoti qui sotto e Vivi Accesa ❤️
0 commenti