11 Maggio 2023

Le paure che ti bloccano a letto

Lavoro con donne meravigliose di ogni età. Single e sposate. Casalinghe e imprenditrici e artiste e impiegate. Alte e basse, con il seno grande o no. Giovani e meno giovani.

Sono diversissime ma hanno un punto in comune.
A letto vorrebbero sentirsi libere ma sono bloccate dalla paura.

Quando il nostro cuore è aperto e siamo piene d’amore verso noi stesse e l’altro, è molto semplice lasciarsi andare al Piacere. 

Ci si sente al sicuro, libere di godere il momento e tutte le sensazioni meravigliose che può donarci e che possiamo donare al partner.

Quando invece abbiamo paura, ecco che diventa impossibile. 

Le nostre energie cambiano e ci approcciamo al sesso e al Piacere in modo negativo. Invece di avere fiducia in noi stesse, nel nostro Corpo e nella nostra capacità di provare e ricevere Piacere scivoliamo nella critica.

A letto, la voce della paura ti sussurra “non sono abbastanza”:

  • Con le paranoie sul corpo.

    Ogni donna combatte con qualche forma di insicurezza sul corpo. I rotolini di ciccia sulle cosce. I capelli che diventano grigi. Le tette che non stanno più su come a vent’anni. Il naso aquilino. Qualche chilo di troppo dopo la gravidanza. Le gambe storte. Qualsiasi altra cosa.

    Siamo abituate a confrontarci con ideali di perfezione irreali. Con modelle che sembrano discese da Venere solo per farci sentire uno schifo. Con il mito della giovinezza e il terrore di invecchiare.

    A letto, queste insicurezze diventano macigni. Inibiscono l’energia sessuale, tengono in movimento la testa quando dovremmo solo sentirci libere e lasciarci andare.
  • Con l’ansia da performance.

    L’ansia da prestazione è un male della società che ci vuole tutti scattanti e sempre al top in ogni situazione. Tante donne hanno paura di non essere abbastanza brave a letto, di non saper soddisfare il partner.

    Anche qui c’è un problema di confronto. Con le ex, con l’immaginario del porno e dei film con scene di sesso da campionato di contorsionismo, con la propria insicurezza di base o il pensiero di non meritare amore.

    Nelle donne l’ansia da prestazione porta calo della libido e difficoltà a raggiungere l’orgasmo ma anche disturbi fisici come dolori dovuti alla tensione e una minore lubrificazione naturale durante i rapporti.

Ti ci riconosci?

Una via di uscita c’è.

La chiave per invitare il desiderio e il Piacere nella tua vita è ritornare a sentire il Corpo e amarlo per tutte le straordinarie sensazioni che può regalarci.

Forse hai già provato mille strategie che non hanno funzionato. Però sei qui perché desideri liberarti dalle paure e reclamare il tuo potere femminile e il tuo diritto a godere. 

Allora coraggio, Meraviglia. 

Regalati un’altra occasione.

Ti lascio cinque pratiche per imparare ad amare il tuo corpo che forse non hai ancora provato.

  1. Smetti di criticare il corpo delle altre donne. Ti aiuta a uscire dal confronto costante e dal mindset per cui quello che manca è sempre più importante di quello che c’è.
  2. Pratica il respiro consapevole per riconnetterti alle sensazioni fisiche, amplificarle e riportare l’attenzione al tuo interno.
  3. Fai il gioco dello specchio. Ogni mattina, guardati nuda allo specchio e per un minuto concentrati su un dettaglio che ti piace anche se ti sembra piccolo: la curva del seno o quella della spalla, i piedi, le mani… Impara ad apprezzare il tuo corpo un pezzetto per volta e smetterai presto di sentirlo come un nemico.
  4. Danza. Il movimento risveglia la sensualità naturale del corpo femminile, ti aiuta a essere più presente e radicata nel fisico. 
  5. Immergiti nei sensi. Il Piacere vive nel Corpo e nella sua capacità di percezione. Regalati un momento ogni giorno in cui fare qualcosa che ti fa provare piacere attraverso i sensi. Un massaggio con un olio profumato per il tatto e l’olfatto, una colazione lenta sul terrazzo per il gusto e la vista, una pausa relax con la tua musica preferita per l’udito. 

 

Vuoi fare un passo in più verso la libertà dalle paure che ti bloccano a letto.Ho creato per te un percorso con 12 pratiche che ti aiutano a riconnetterti con il tuo Piacere. Inizia subito iscrivendoti qui sotto e Vivi Accesa ❤️


.

Altri articoli simili…

Tu che puoi

Tu che puoi far l’amore con chi vuoi. Tu che puoi darti piacere quando vuoi. Tu che puoi portare i...

leggi tutto
Elisa

Elisa

Mi chiamo Elisa, sono la SacerdoSex Attivatrice di Piacere, e ti aiuto a tornare ad amare il tuo corpo e godere, risvegliando la tua natura orgasmica e la tua sensualità.
Sono qui per te. Per farti sentire al sicuro nella tua femminilità e far riaffiorare la parte più viva di te. Leggi di piu…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *