Il rapporto con il tuo corpo è essenziale per il tuo Piacere.
Molte donne faticano a lasciarsi andare perché non si piacciono. Hanno mille paranoie per il naso troppo grande, i fianchi larghi, le tette che non stanno su come quando avevano vent’anni. E si convincono che “conciate così” non potranno mai piacere agli altri.
Ci siamo passate tutte.
Dopo la mia prima figlia ad esempio ho detto addio alla mia pancia bella e piatta. Mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo, mi sembrava di avere davanti un’immagine distorta come nelle case stregate dei luna park. Quando il mio compagno mi cercava trovavo mille scuse per non farlo o farlo con la luce spenta.
Ma non serve che arrivi un figlio perché il corpo cambi.
La menopausa.
Un periodo stressante.
Una malattia.
Il tempo che passa.
Altre volte non c’è cambiamento che tenga. Ci sono donne che semplicemente non si sono mai piaciute e vivono il rapporto con il sesso con molta difficoltà. O magari rinunciano in partenza a trovare un partner e al Piacere.
Non mi stupisce. Sul corpo delle donne se ne dicono di tutti i colori e mentre cresciamo assorbiamo tutto: le convinzioni distorte, le risatine e i giudizi che sentiamo dare sulle imperfezioni altrui.
Ma voglio dirti una cosa.
Quando non ti piaci, è perché ti stai guardando dall’esterno e con gli occhi del pubblico più critico del mondo. Vuoi sentirti accettata, desiderabile e ti valuti con i canoni più stringenti della perfezione esteriore che però non esiste.
Ti ci ritrovi?
Vuoi smettere di sentirti così?
Il modo c’è e si inizia cambiando prospettiva.
L’antidoto migliore al non piacersi è circondarti e coprirti di piacere, che diventa la via per ricominciare a sentire il tuo Corpo, l’energia sessuale e la tua essenza di donna che scorre e si alimenta in esso.
Perché indipendentemente dalle rughe, dal colore dei capelli, dai kg di troppo o dalle ossa che spuntano dove non vorresti, dalla taglia del reggiseno e quella delle mutande…
… godere è un tuo diritto di nascita.
Ma devi essere tu la prima a sentirti affascinante e sensuale.
Quando ti senti libera nel tuo Corpo, la tua scintilla interiore divampa e tu diventi magnetica.
Ecco alcune cose che puoi fare per ritornare a te stessa e al tuo Piacere.
- Riattivati
Balla, corri, nuota, vai in palestra. L’attività fisica migliora l’ossigenazione e attiva la rigenerazione cellulare, preparando il corpo ad accogliere e sentire meglio tutte le sensazioni positive che gli donerai, incluso il tuo Piacere.
- Onora il tuo corpo
Meno ti piaci, meno hai voglia di intimità. Perché l’idea di condividere qualcosa di brutto o imperfetto con gli altri crea disagio e paura.
Impara a vivere il tuo corpo senza giudicarlo. Mettiti davanti allo specchio e immagina di essere in un museo davanti a una statua. Osserva ogni dettaglio: le gambe, la pancia, il seno, la tua Gina, le spalle, …
Quando senti nella tua testa una critica, non soffermarti. Lasciala andare, come se fosse il rumore di fondo nella sala.
- Fai journaling per svuotare la mente
Se la testa è troppo occupata e sempre in movimento, rischia di soffocare la libido e il tuo Piacere, che vive nel Corpo.
Crea una routine della gentilezza. Ogni giorno scrivi per 10 minuti tutto quello che affolla la tua testa, i pensieri negativi che hai sul tuo corpo, quello che ti impedisce di rilassarti e lasciarti andare.
- Riconnettiti al tuo piacere.
Il tuo Piacere e la tua essenza non ti abbandonano mai, neanche quando li metti nel cassetto perché non ti piaci abbastanza e non pensi di meritarli.
Ora che sai come liberarti del peso del giudizio sul tuo corpo, impegnati a onorarlo e trasformarlo in un calice da riempire di Piacere.
Puoi iniziare dal percorso gratuito che ti regalo qui sotto.
Vivi Accesa ❤️
0 commenti