16 Marzo 2022

Respiro consapevole e piacere

Non sentire il tuo piacere quando fai l’amore è uno schifo. 

Lo so per esperienza.

Per anni sono stata convinta di non poter sentire nulla. Di essere in qualche modo rotta o sbagliata. Il sesso non mi interessava molto e quando lo facevo era più per senso del dovere nei confronti del partner che per il mio desiderio. 

Più mi sforzavo di essere sensuale e disinibita, più mi sentivo inadeguata, spenta e vuota dentro.

Poi mi sono innamorata di un uomo che ha fatto nascere in me il desiderio di costruire una relazione che durasse nel tempo. Ho iniziato a desiderare di vivere il sesso in modo diverso, di andare alla ricerca di quel piacere che non avevo mai davvero provato. 

Per me stessa, per lui e per la nostra coppia.

Quel desiderio è stato l’inizio di una meravigliosa trasformazione. Ho lavorato moltissimo su me stessa e il primo passo è stato capire che il Piacere non è riservato a poche fortunate. 

Ogni donna è potenzialmente orgasmica. 

Anche tu.

Quello che ci impedisce di liberare la sensualità e provare piacere sono i tabù, le emozioni represse, i traumi personali, le convenzioni sociali o famigliari che ci portano a vivere troppo nella mente e ignorare invece il Corpo.

Ci hanno insegnato che il Corpo è volgare, sporco, inappropriato.

Non è vero.

Il Corpo è la chiave per ritrovare e manifestare la tua essenza di donna: saggia, selvaggia e libera.

Tra tutte le pratiche che ho scoperto lungo la strada, ce n’è una semplice ma incredibilmente potente che puoi provare per iniziare subito a ritrovare la connessione con il tuo Corpo e il tuo piacere: il respiro consapevole.

Ecco come può aiutarti.

Respirare consapevolmente: 4 vantaggi per il tuo Piacere

1. Il respiro consapevole aiuta ad essere presenti

Se non sei presente nel tuo Qui e Ora quando fai l’amore, come puoi pensare di riuscire a lasciarti andare e vivere il tuo piacere?

Se durante il sesso non riesci a rilassarti perché nella tua mente continui a pensare alle preoccupazioni, alle cose da fare domani e a tutte quelle che non hai ancora fatto oggi, respira.

Se ti alleni a respirare consapevolmente anche pochi minuti al giorno ti sarà più facile concentrarti sul respiro anche quando sei con il partner. E vedrai come questo accende la magia nel tuo corpo e ti permette di goderti il momento presente… e orgasmi stratosferici 😉

2. Con il respiro, riporti l’attenzione all’interno

Noi donne siamo abituate a proiettarci continuamente all’esterno e a pensare agli altri prima che a noi stesse. Per goderti il sesso, devi metterti al primo posto. 

Respirare consapevolmente ti aiuta a riportare l’attenzione sulle sensazioni che provi, ad assaporarle e a capire cosa accende davvero il tuo piacere.

3. Respirare consapevolmente amplifica le sensazioni

Respirare migliora l’ossigenazione di tutti i tessuti e gli organi del corpo. Questo predispone il tuo Corpo al piacere e riduce anche la possibilità di disagi fisici durante il sesso.

Quando lo facciamo meccanicamente non ci facciamo caso, ma ogni cellula del nostro corpo funziona subito meglio quando riceve ossigeno.

Allenando la consapevolezza al respiro quando fai l’amore, puoi donare la tuo Corpo una fonte di energia vitale a cui attingere per risvegliare e amplificare il tuo Piacere.

4. Respirare favorisce il relax fisico e mentale

Il respiro aiuta a rilassare i muscoli e ad allentare le tensioni che si accumulano nel corpo. Non solo: respirare consapevolmente aiuta a svuotare la mente, calma il sistema nervoso simpatico e facilita il rilascio di endorfine.

Cosa vuol dire tutto questo per il tuo piacere?

  • Meno disagi fisici durante il sesso
  • Meno ansia da prestazione
  • Più presenza nel Qui e Ora
  • Sensazioni e orgasmi più intensi.

Se sei curiosa di sperimentare il potere del respiro consapevole, inizia dalla meditazione guidata che trovi qui sotto. Riceverai anche #pilloledipiacere, la mia newsletter in cui condivido pratiche e consigli che aiutano a rilassarti, respirare e ritrovare il tuo Piacere.

Vivi Accesa.

<


.

Altri articoli simili…

Elisa

Elisa

Mi chiamo Elisa, sono la SacerdoSex Attivatrice di Piacere, e ti aiuto a tornare ad amare il tuo corpo e godere, risvegliando la tua natura orgasmica e la tua sensualità.
Sono qui per te. Per farti sentire al sicuro nella tua femminilità e far riaffiorare la parte più viva di te. Leggi di piu…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *