La mente è meravigliosa. Apre nuovi orizzonti, ti permette di immaginare una realtà diversa e trovare i modi per crearla. Ma può diventare una gabbia.
Ho l’onore di accompagnare tante donne a riscoprire il Piacere e tutte hanno una cosa in comune: una testa brillante, sveglia, che potrebbe portarle ovunque. Però a letto fanno fatica a lasciarsi andare perché pensano troppo.
Si fissano sulla performance o sul mito di essere brave a letto.
Sulla paura di non piacere più al partner.
Sul tempo che passa e il corpo che cambia.
Sulle preoccupazioni quotidiane che invadono tutto.
Ti risuona?
Il modo per smettere di pensare troppo c’è e hai un alleato straordinario al tuo fianco: il tuo corpo.
Quando vivi nella testa, è come se un muro ti separasse dal mondo. Ti disconnetti dalla realtà così com’è, quella che puoi percepire con i sensi. Ne crei una diversa basata solo sui nostri pensieri, che spesso sono negativi perché si basano su credenze e paure.
Ecco che arrivano le convinzioni negative.
Le paure che ti bloccano a letto. L’ansia.
Quando vivi nel corpo, sei sempre consapevole dei tuoi bisogni, dei tuoi desideri. Il corpo ci parla continuamente attraverso le sensazioni, le risposte istintive, il movimento.
Il tuo Corpo è il tuo calice del Piacere.
Il tuo Piacere è il tuo Potere.
Per riprendertelo, devi lasciar guidare il tuo Corpo.
OK tutto bello ma come si fa a spegnere la testa in pratica?
Con l’embodiment, che non è una parolaccia ma un insieme di pratiche che ti aiutano a rientrare in connessione con il tuo corpo e i sensi.
Ma anche imparando a sentire il tuo corpo e usarlo per manifestare ciò che senti nella vita di tutti i giorni. Ecco quattro modi per smettere di pensare troppo e ritrovare te stessa attraverso la magia del corpo.
SFOGATI
Hai presente quei film in cui la protagonista assalita da mille problemi esplode in un urlo che sveglia tutto il quartiere? C’è un motivo per cui di solito nella scena dopo la situazione è cambiata e lei è pronta a riprendersi la sua vita.
Urlare è dare voce alle emozioni.
Reprimere la rabbia, lo stress, i pensieri negativi. Ci hanno insegnato che è la cosa giusta da fare, che gli adulti devono mettere da parte le emozioni per stare focalizzati sugli obiettivi.
Però ti ritrovi a pensare troppo e male perché le cose represse non scompaiono per magia. Restano lì e ti bloccano nella testa anche quando vorresti lasciarti andare. Sentirti libera di essere, desiderare, godere.
Prova anche tu a dare voce a ciò che senti. Quando non riesci a fermare i pensieri, prendi un cuscino e urlaci dentro. Oppure scrollati di dosso la rabbia saltando, muovendoti, andando a correre.
BALLA
La danza è connessione con la terra. È sentire il ritmo che scorre libero nel corpo e lasciare che sia libero di esprimersi. È liberarsi dal peso dei pensieri negativi, sciogliere le tensioni, essere più leggera.
La danza è il modo più efficace che conosco per smettere di pensare troppo e tornare a sentire il corpo. Per rientrare in contatto con la tua natura di donna saggia, selvaggia e libera. Per riaccendere la tua sensualità e il tuo magnetismo naturale.
RESPIRA
Se quando vuoi fare l’amore o dedicarti al tuo Piacere la testa ti blocca, la respirazione consapevole può fare magie.
Il breathwork aiuta a riportare l’attenzione all’interno e sulle sensazioni del corpo. Non solo: ti rilassa, scioglie, i muscoli, ti fa vivere nel presente e amplifica tutte le sensazioni.
Niente male per una pratica che puoi fare ogni giorno e in qualsiasi momento lo desideri!
SEGUI IL TUO PIACERE
OK, ti hanno insegnato a mettere sempre prima il dovere. Invece il Piacere è fondamentale per stare bene quindi da oggi in poi impara a metterti per prima. Ogni giorno, allenati ad ascoltare il tuo corpo e dargli ciò di cui ha bisogno per farti sentire energica, accesa, magnetica.
Vuoi carezze? Un bagno caldo? Una cena con sapori esotici? Coccole? Una corsa nel parco? Toccarti in modo erotico?
Quando il Corpo parla, ascoltalo.
Senza vergogna, senza paura.
Il tuo Corpo è un tempio meraviglioso. Viverlo e onorarlo godendo di tutte le sensazioni che ti dona è un tuo diritto.
Se ti senti bloccata nel tuo Piacere, iscriviti alla mia newsletter dal box qui sotto. Riceverai subito le mie meditazioni per il Corpo e altri regali per vivere accesa 🔥
Ricevi le meditazioni del Piacere
0 commenti