12 Maggio 2022

Risvegliare il desiderio per vivere accesa

La libido femminile è un grande mistero. 

Ci sono donne sempre accese, donne che non provano alcun desiderio e un oceano di donne che oscilla nel mezzo. Non c’è una quantità di libido giusta o in dotazione di serie: ciascuna di noi è diversa e se l’assenza di desiderio non diventa un problema va bene così.

Alcune donne infatti vivono la mancanza di libido come un fatto della vita e vanno avanti per la loro strada felici. Il sesso in un certo senso è come le ciliegie: più si assapora il Piacere, più viene voglia di tornare a quelle sensazioni vertiginose. Ma se non ti avvicini neanche alla prima ciliegia, di certo non ti verrà una voglia travolgente di divorare le altre all’improvviso.

Altre donne invece sentono monche e difettose, schiacciate dalle richieste di un partner che “ha sempre voglia” e incapaci di vivere una relazione sana. 

Le cause della libido bassa possono essere svariate: squilibri ormonali, traumi e tabù che ci portiamo dietro, problemi alla tiroide o stati infiammatori, una depressione o un lutto difficile da superare, il senso di insoddisfazione o le preoccupazioni di ogni giorno.

Ma voglio che tu sappia una cosa, Meraviglia: il potere di ribaltare la situazione e riappropriarti del tuo Piacere è già nelle tue mani

Ecco alcuni consigli per prenderti cura del tuo desiderio e tornare alla tua essenza di donna magnetica, sensuale e accesa.

4 cose che puoi fare per riaccendere la libido

CURA L’ALIMENTAZIONE

Per funzionare bene, il sistema nervoso – da cui dipende anche il Piacere – ha bisogno dei giusti nutrienti. Se il calo di libido non è causato da disturbi cronici o traumi, curare l’alimentazione può aiutarti a ritrovare la vitalità sessuale in modo naturale.

Anche l’equilibrio ormonale è influenzato dall’alimentazione. Una dieta ricca di pesce, verdure e frutta migliora la microcircolazione negli organi sessuali, fornisce energia al corpo e al sistema nervoso. Da evitare invece le sostanze irritanti come il caffè e ovviamente il fumo e l’alcool.

USA L’UOVO DI GIADA

Se l’idea di mettere una pietra misteriosa nella tua Gina ti mette a disagio, ti capisco. Anche io la prima volta che ne ho sentito parlare al master di Sex, Love & Relationship Coaching ho reagito così! 

Mi sembrava un’idea folle ma dovevo imparare a usarlo e oggi sono felicissima di non essermi lasciata frenare. Lo sono anche le donne che lo hanno scoperto nei miei percorsi perché l’uovo di giada è molto più di un sex toy e può davvero fare miracoli quando si tratta di risvegliare la libido e ritornare al Piacere. Provare per credere!

FAI PACE CON IL SESSO

Il sesso è un modo per amarsi e prendersi cura di sé, per nutrire il tuo bisogno di Piacere e la tua scintilla vitale. Quando siamo stressate o sotto pressione a causa di una libido bassa che ci fa sentire inadeguate, smettiamo di vedere il sesso come una figata galattica e lo consideriamo solo l’ennesima cosa da fare per rendere felici gli altri.

Ti ci trovi?

Il segreto per tornare accesa in questo caso è lavorare sulle percezioni che ti fanno pensare al Piacere in modo distorto. Puoi farlo da sola oppure con l’aiuto di un’esperta e il sostegno di altre donne (non sei sola) ma in qualsiasi caso fallo!

MUOVITI E RESPIRA

Quando la libido è a zero, sentirsi sensuali e attraenti è quasi impossibile.

Per ritrovare il tuo contatto con il Corpo, concentrati sul respiro e sulle sensazioni che provi mentre l’aria entra nei polmoni e attraversa ogni parte di te.

Anche muovere il corpo in modo femminile con il ballo, il burlesque, Qoya o la pole dance ti aiuta a scaricare lo stress e sentirti più a tuo agio con te stessa.

Hai mai provato a ballare nuda davanti allo specchio come in un film? All’inizio potresti sentirti un po’ in imbarazzo o avere la tentazione di concentrarti su quelle parti di te che non ti piacciono e che vorresti cambiare ma se ti lasci andare davvero sentirai una nuova energia fluire in tutto il corpo.

Oltre a questi consigli, ho anche un regalo per te: una tecnica di embodiment per ritrovare te stessa e risvegliare il desiderio. Scaricala qui sotto e Vivi Accesa!

 

 

Altri articoli simili…

Cosa ti fa piacere?

Hai presente quando ti chiedono “cosa ti piacerebbe fare” e a te d’istinto viene da chiedere “e a...

leggi tutto

Mettiti in agenda

Tante delle mie clienti trovano 1000 scuse per lasciare fuori dall’agenda il proprio piacere....

leggi tutto
Elisa

Elisa

Mi chiamo Elisa, sono la SacerdoSex Attivatrice di Piacere, e ti aiuto a tornare ad amare il tuo corpo e godere, risvegliando la tua natura orgasmica e la tua sensualità.
Sono qui per te. Per farti sentire al sicuro nella tua femminilità e far riaffiorare la parte più viva di te. Leggi di piu…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.