28 Aprile 2022

Lui ha sempre voglia

 

“Lui ha sempre voglia, io invece neanche ci penso al sesso.
Che cos’ho che non va?”

Se anche tu hai pensato questa cosa almeno una volta, lascia che ti dica ciò che dico sempre alle donne che lavorano con me per risvegliare il proprio piacere: non c’è nulla che non va in te. E no, non sei diventata frigida né ti sei rotta.

Quando si è in coppia, capita che uno dei partner si trovi ad essere in difficoltà rispetto alle manifestazioni di desiderio dell’altro. Alle donne accade più spesso: siamo state educate a ignorare i nostri desideri relativi al sesso sin da giovani perché “una brava ragazza non fa certe cose” e anche a metterci sempre per ultime e queste imposizioni ci mettono i bastoni tra le ruote anche da adulte.

Di solito la scoperta fatidica che “lui ha sempre voglia” arriva dopo qualche anno di relazione. Magari nel frattempo hai anche avuto dei figli e tra il lavoro, la cura della famiglia e il resto il sesso finisce in fondo alla lista dei pensieri e delle cose da fare.

O magari sono successe altre cose: tradimenti subiti e mai perdonati sul serio, l’arrivo della menopausa, un periodo di depressione o un lutto che non riesci ad elaborare.

Tutti questi eventi traumatici creano delle ferite nel corpo energetico dell’utero, che è il centro della nostra energia vitale e del nostro magnetismo naturale. Queste ferite generano blocchi nella nostra forza vitale e sessuale, che ci impediscono di manifestare la nostra essenza di donna in ogni sua sfumatura.

Qual è il risultato?

Quando fai l’amore, non riesci a lasciarti andare davvero e per questo non senti niente o senti poco. Ti senti insoddisfatta e frustrata, così inizi ad allontanarti inconsciamente dal sesso e dal piacere. Quando il tuo partner ti cerca, non ti fermi nemmeno a pensare se anche tu hai voglia come lui perché la verità è che non vuoi ritrovarti a fingere un orgasmo solo per compiacerlo e poi correre a nasconderti in bagno a piangere.

Ma c’è un’altra strada. 

Una strada che ti porta a riscoprire e risvegliare il Piacere per vivere il sesso con gioia e leggerezza. Una strada che ti permette di riconnetterti con la tua natura di donna libera, saggia e selvaggia per sentirti ed essere di nuovo intera.

Puoi iniziare a percorrerla subito, perché hai già tutto quello che serve.

Il tuo corpo meraviglioso.

La chiave per ritornare al Piacere e avere orgasmi pazzeschi è rientrare in contatto con il tuo corpo e le straordinarie sensazioni che lo accendono quando sperimenti il piacere, non solo quello di natura sessuale.

Un lungo bagno caldo dopo una giornata faticosa.

Il vento sul viso in primavera.

Il pizzicorino alla lingua e al naso quando mangi il tuo cibo preferito.

Focalizzarsi sulle sensazioni del corpo e imparare a riconoscerle è il primo passo per riaccogliere il piacere nella tua vita. Il corpo ci radica alla terra ma allo stesso tempo ci permette di rientrare in contatto con la nostra essenza più profonda per agire liberamente nel mondo.

Magari pensi che concentrarti su di te quando quello che soffre di più della disparità nel desiderio è il partner sia da egoiste. Ma rifletti su questo: risvegliare il tuo piacere non fa bene soltanto a te ma anche alla tua relazione. Non si tratta di rincorrere il sesso ma di riaccendere quella scintilla che ti permette di vivere pienamente in coppia e lasciarti andare davvero quando fai l’amore per godere e far godere il partner come meriti e meritate.

Ma non è solo questo. 

Quando ritrovi il tuo piacere, le cose intorno a te iniziano a cambiare. Ti senti più libera e leggera, meno repressa e frustrata, l’autostima aumenta e tutto questo crea un’onda di cambiamento che investe ogni ambito della vita.

Allora provaci, Meraviglia.

Immagina il tuo corpo come un calice lucente e impara a vivere riempiendo la tua coppa di piacere. Balla, cammina scalza sull’erba, concediti un po’ di riposo, respira consapevolmente e assapora tutte le straordinarie sensazioni che il tuo corpo ti dona quando ti doni amore e cura.

Quando sei viva e in contatto con il tuo piacere, vedi il mondo attraverso una luce diversa. E la luce che irradia dal tuo centro illumina tutto ciò che ti circonda.

Abbi cura di splendere e Vivi Accesa.

Altri articoli simili…

Elisa

Elisa

Mi chiamo Elisa, sono la SacerdoSex Attivatrice di Piacere, e ti aiuto a tornare ad amare il tuo corpo e godere, risvegliando la tua natura orgasmica e la tua sensualità.
Sono qui per te. Per farti sentire al sicuro nella tua femminilità e far riaffiorare la parte più viva di te. Leggi di piu…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *