24 Gennaio 2024

Vibratori e Piacere: sì o no?

Mi capita spesso di parlare di sex toys con le mie clienti. 

Alcune mi chiedono se un vibratore può allenare a sentire meglio. Altre lo hanno usato talmente tanto che non sanno godere in altro modo. Qualcuna è curiosa ma ha paura di offendere il partner. Qualcun’altra si sente sporca solo a pensarci. C’è persino chi teme che usare giocattoli erotici possa dare dipendenza.

Se ti ritrovi in questi dubbi, qui puoi scoprire bugie e verità sui sex toys e il Piacere.

 

Perché molte donne godono più facilmente con i sex toys?

Vibratori & Co. sono progettati per favorire il piacere sessuale e l’orgasmo. Forma, materiali, meccanica: tutto è studiato nei minimi dettagli per una finalità precisa.

I sex toys sono sempre pronti a fare il proprio lavoro, non si smontano perché di colpo pensano alla multa per il parcheggio o alle cose da fare il giorno dopo.

Inoltre si tratta di cose quindi non ci creano aspettative o ansia da performance. Con un vibratore non si sente la necessità di essere perfettamente depilate, vestite, truccate, di fare mosse acrobatiche per eccitare il partner, 

Tutte queste pressioni che nascono nella testa, semplicemente, non esistono quando abbiamo a che fare con un sex toy. E questo aiuta tante donne a lasciarsi andare e concedersi finalmente la libertà di essere e di godere.

 

Il vibratore aiuta a sviluppare la sensibilità?

No. I vibratori stimolano le zone erogene in modo massiccio e per questo si pensa di “sentire di più”. Però è solo un’impressione dovuta al loro funzionamento meccanico. 

Potresti godere allo stesso modo e anche di più con il sesso orale, i preliminari, la masturbazione, te lo garantisco. Però ci vuole più tempo, più pazienza.

Al contrario, alcune donne hanno notato che usare ripetutamente dei giocattoli per stimolare il clitoride può renderlo meno sensibile nel tempo. Non ci sono studi in grado di provare se questo valga per tutte… ma perché rischiare?

 

I sex toys danno dipendenza?

L’uso del vibratore non crea dipendenza in sé.

Però il fatto che la stimolazione sia più intensa e che porti all’orgasmo più velocemente può creare una dipendenza psicologica da quel particolare modo di godere.

Per molte donne, il sex toy è una garanzia di soddisfazione sessuale. Garanzia che non c’è quando si fa sesso con una o un partner… e se non si conosce bene la propria Gina, nemmeno con la masturbazione. Così preferiscono aprire il cassetto.

 

Allora i sex toys fanno male?

No! I sex toys sono uno strumento che ti aiuta a esplorare le forme del tuo Piacere, capire che cosa ti accende e che cosa no, avere un orgasmo quando ti va…

Sono una possibilità e se sei curiosa di provare ti consiglio di farlo. L’importante, per il tuo benessere e la gioia della tua Gina, è che non siano la tua unica opzione.

 

Ci sono altri modi per aprirsi al Piacere?

Ma certo, Meraviglia! 

Ci sono molte pratiche “senza batterie” che possono aiutarti a risvegliare la tua essenza di donna, riaccendere il Corpo e vivere orgasmi megagalattici.

Una di quelle che ha cambiato la mia vita e quella di tante donne che seguono i miei corsi è la pratica con l’uovo di giada

Oggi l’uovo di giada viene considerato un sex toy ma ha una storia antichissima legata alle pratiche sciamaniche per la sessualità sacra e la spiritualità.

Usare l’uovo di giada offre tanti benefici. Ad esempio:

  • Aiuta a entrare in connessione con la tua Gina
  • Ti aiuta a sviluppare la sensibilità e a riequilibrare l’ipersensibilità
  • Aumenta la lubrificazione e la libido
  • Tonifica i muscoli vaginali e il pavimento pelvico.

È molto più delicato di qualunque sex toy e soprattutto ti aiuta a riscoprire la tua femminilità e la tua sensualità naturale. 

Se desideri scoprire o riscoprire in modo dolce il tuo Corpo e le sensazioni fantastiche che può regalarti, iscriviti al percorso gratuito 12 chiavi del Piacere e vivi accesa ❤️


.

Altri articoli simili…

Elisa

Elisa

Mi chiamo Elisa, sono la SacerdoSex Attivatrice di Piacere, e ti aiuto a tornare ad amare il tuo corpo e godere, risvegliando la tua natura orgasmica e la tua sensualità.
Sono qui per te. Per farti sentire al sicuro nella tua femminilità e far riaffiorare la parte più viva di te. Leggi di piu…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *