Vediamo se ti risuona:
da un po’ di tempo, fare l’amore o darti piacere è diventato più difficile. Non riesci a lasciarti andare, quello che ti piaceva o ti accendeva non funziona più. Anche il tuo fisico è diverso, ci sono quei difetti che prima ignoravi mentre adesso ti fanno sentire a disagio. Vorresti sentirti viva, godere ma c’è sempre qualcosa che non va.
È normale, sai?
Il piacere delle donne cambia nel tempo. A seconda dell’età, delle nostre circostanze di vita, dei modelli con cui siamo cresciute, del rapporto con noi stesse.
Lo so, sembra un gran casino e per tante donne lo è.
Ci hanno insegnato che il sesso e il Piacere non devono interessare alle donne. Quando arrivano i primi segnali di cambiamento che ci danno dei problemi li ignoriamo perché “una donna non deve pensare a certe cose”. Così una mattina ti svegli e non ti riconosci più.
Non riesci più a capire cosa vuoi, cosa ti accende. Completamente disconnessa dalla tua essenza, dalla tua Gina e dal tuo Piacere.
Meraviglia, non devi per forza arrivare al punto di non ritorno.
Scopriamo insieme perché il tuo Piacere cambia forma nel tempo e cosa puoi fare per vivere accesa ogni giorno.
Partiamo dalle questioni di mindset.
Ci sono donne che da giovani sono disinibite, esploratrici e poi quando entrano nell’età adulta si irrigidiscono.
Succede perché entrano in gioco i modelli assorbiti nell’infanzia, che ti dicono cosa puoi fare o non fare per essere considerata una donna rispettabile. Oppure come ricoprire un certo ruolo: la madre, la donna in menopausa, la moglie.
Altre ragazze invece sono molto chiuse rispetto al Piacere a causa di un’educazione famigliare o religiosa rigida. Poi con la maturità e l’indipendenza si liberano e fioriscono, vivendo la sessualità e la femminilità in modo libero e allineato alla propria natura.
Anche gli eventi della vita possono influenzare il Piacere.
Non solo i vissuti traumatici ma anche situazioni “normali” come la gravidanza e i suoi tornado ormonali. L’arrivo della menopausa. Un periodo stressante che prosciuga tutte le energie e quando vedi un letto vuoi solo dormire.
Poi ci sono tutte le questioni legate al fisico.
- Gli anni che passano e il corpo che ci piace sempre meno.
- Il fisico che cambia dopo il parto, una malattia eccetera.
- La libido che cala o che si presenta a giorni alterni.
- Disagi fisici o dolori durante il rapporto.
Vuoi sapere come superare tutto questo?
Smetti di lottare con te stessa e abbraccia la tua natura.
Il Piacere cambia ma se impari a vivere nel corpo, connessa alla tua essenza e alle tue sensazioni, non ti abbandona mai.
OK, il tuo corpo è cambiato e anche tu.
Magari quella posizione che cinque anni fa ti faceva impazzire oggi non ti fa neanche il solletico. O qualcosa che prima proprio non volevi fare adesso ti accende.
È proprio questo il bello, Meraviglia.
Scoprirsi, diventare Ricercatrici del nostro Piacere è una sfida straordinaria.
Puoi iniziare subito la tua ricerca iscrivendoti al percorso gratuito che trovi qui sotto. Ti regalerò dodici chiavi che ti aiutano a sbloccarti, riconnetterti con il tuo Piacere e vivere accesa 🔥
0 commenti