20 Marzo 2020

Frigida

Me lo ricordo perfettamente il momento in cui dopo aver fatto sesso con il mio ragazzo di quando avevo 20 anni ho pensato “sono frigida”.

La realtà era che non sentivo praticamente nulla.

Quella brutta parola -frigida- era sulla bocca dei ragazzi che giudicavano chi non ansimava abbastanza o chi era un pezzo di legno a letto.
Sì. Ho collezionato anche quel nomignolo, nonostante i miei tentativi nel fingere stile Harry ti presento Sally. ?

Come risultato per anni sono stata convinta di non essere in grado di sentire nulla. Mi sentivo frustrata. Inadeguata. Spenta.

Avevo amiche a cui piaceva fare sesso. A me no. O per lo meno non molto. Mi dava più emozione fare arrampicata o fare un bel viaggio.

Riuscivo a sentire qualcosa solo quando mi sballavo con la marijuana così da lasciare in qualche modo il controllo.

Per il resto era ovvio che in coppia si facesse sesso e quindi lo facevo più perché dovevo che per desiderio.

Quando poi mi sono innamorata e mi ha sfiorata l’idea di passare più di qualche anno con la stessa persona e il sesso proprio non mi “chiamava” ho iniziato a desiderare di viverlo in modo diverso.

Da quel desiderio è nato un percorso meraviglioso fatto di profonda trasformazione. Ho investito tantissimo su di me e su quel desiderio.

E lungo la mia strada del piacere utilizzando una marea di tecniche, ho incontrato tabù, blocchi, credenze limitanti sociali, famigliari e personali, traumi, lutti, una marea di emozioni che non sapevo gestire, e poi finalmente il piacere assoluto che ha reso la mia vita orgasmica.

Sono frigida? Assolutamente no.
Lo sono stata? Forse.
Di sicuro non ero capace di sentire il mio corpo.

Noi donne siamo tutte potenzialmente orgasmiche e nate per vivere nel piacere. ❤️

Per riuscire a sentire il tuo corpo e finalmente dargli la sua dose di piacere impara a darti piacere. Siamo troppo abituate a delegare il nostro piacere a qualcun altro esterno da noi.  Invece cosa ci piace? Riempiamoci di carezze e di amore.

Vivi Accesa

Per iniziare a sentirti meno “frigida” ti lascio in regalo una meditazione per imparare a risvegliare e sentire il tuo corpo 🙂

Altri articoli simili…

Tu che puoi

Tu che puoi far l’amore con chi vuoi. Tu che puoi darti piacere quando vuoi. Tu che puoi portare i...

leggi tutto

Ti vedo

Ti vedo. Insoddisfatta di parti della tua vita e questa sensazione sorda e fastidiosa che ti...

leggi tutto

Sfigata

Ho riflettuto a lungo negli anni, essendo io un'anticonformista di natura, sul concetto...

leggi tutto
Elisa

Elisa

Mi chiamo Elisa, sono la SacerdoSex Attivatrice di Piacere, e ti aiuto a tornare ad amare il tuo corpo e godere, risvegliando la tua natura orgasmica e la tua sensualità.
Sono qui per te. Per farti sentire al sicuro nella tua femminilità e far riaffiorare la parte più viva di te. Leggi di piu…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *