25 Maggio 2023

Tu sai che cosa ti accende?

Lo so, Meraviglia. 

Sogni una vita piena di Piacere dentro e fuori la camera da letto ma poi “non capita”, ti senti rotta e non capisci perché.

Voglio farti una domanda che può cambiare tutto.

Tu lo sai che cosa ti accende? Cosa ti fa venire voglia di stare con l’altro, esplorarsi, lasciarsi andare, godere?

Credimi, tante donne non lo sanno davvero. La società ci ha passato l’idea che il sesso è qualcosa di cui non dovremmo neanche parlare perché una donna che si interessa al Piacere è una puttana. Nessuna educazione sessuale. Nessuna informazione su come comprendersi.

Però conoscersi è il primo passo per vivere accesa. Per essere in contatto profondo con la tua natura di donna, la sensualità, i desideri e il Piacere. 

Cosa accende il desiderio nelle donne?

Per la scienza, il desiderio sessuale femminile ha ancora dei misteri. Però si sa che è legato a come ci sentiamo nei confronti della persona con cui stiamo. 

In uno studio del 2019, i ricercatori hanno identificato tre fattori che influenzano l’intensità del desiderio:

  • Il livello di intimità percepita con l’altro.
  • La diversità percepita tra sé e il partner.
  • L’attrattiva che si sente di esercitare sull’altro.

Quindi una donna ha bisogno di sentirsi vicina al partner, fisicamente ma anche emotivamente, per aprirsi al Piacere.

Ha bisogno di sentirsi libera e autonoma rispetto all’altro. Se nella coppia percepiamo noi stesse come un’estensione del partner o viceversa, la persona con cui stiamo smette di essere eccitante, diversa, da scoprire.

Ha bisogno anche di sentire che il partner la desidera, che la trova attraente. Cerca nel desiderio dell’altro una conferma del proprio valore.

Ti risuona?

Non sei sola. Tante delle donne che accompagno alla riscoperta del Piacere nei miei percorsi arrivano da me perché hanno qualche difficoltà legata proprio a questi fattori.

  • Hanno relazioni stabili, piene d’amore ma sentono che l’intesa a letto non è più come prima.
  • Attraversano periodi in cui si sentono distanti dal partner, non riescono a condividere pensieri ed emozioni.
  • Vedono il proprio corpo pieno di difetti, non si piacciono e pensano in automatico che anche il partner non le trovi desiderabili.

 

Ma ci sono tante altre cose che possono aiutarti a riconnetterti con il tuo desiderio, ad aprirti al Piacere.

3 fattori sottovalutati per accenderti

Sentirsi al sicuro è fondamentale. 

Tante donne fanno fatica a lasciarsi andare nei contesti da film come la sveltina in ascensore o nel parcheggio davanti al cinema. Non è strano: l’amore e il sesso sono momenti in cui siamo vulnerabili agli attacchi dall’esterno e questo il nostro cervello rettile lo sa bene. 

Se abbiamo i minuti contati o siamo in un ambiente che ci mette a disagio, accendersi è più difficile perché una parte della testa è impegnata a fare la guardia.

A proposito di ambiente: può aiutarti sia a farti sentire al sicuro sia a stuzzicare i sensi e alimentare il desiderio.

Qual è lo scenario perfetto per il tuo Piacere? Ti piace farlo sotto le lenzuola con le luci soffuse, la musica, le candele? O quello che desideri davvero è qualcosa di diverso? Gioca con la tua immaginazione e poi crea tu stessa lo scenario in cui immergerti per lasciarti andare.

Infine, Meraviglia, ecco ciò che più di qualsiasi altra cosa può aiutarti a rientrare in contatto con il tuo desiderio.

Conoscere il tuo corpo.

Te lo chiedo di nuovo: tu lo sai che cosa ti accende?

Per rispondere, devi conoscere il tuo Corpo perché è proprio questa la parte di te che ti permette di vivere, respirare, muoverti, godere.

Scoprire cosa ti piace, cosa non ti piace. Cosa ti fa vibrare di eccitazione e cosa invece ti fa passare la fantasia. Imparare a sentire il tuo Corpo, capire i suoi segnali e lasciare che ti guidi verso il Piacere.Se ti sembra difficile, puoi iniziare dalla meditazione guidata che trovi in regalo qui sotto. Ti aiuterà a spegnere la testa e riconnetterti con il Corpo per ritornare a vivere accesa 🔥 ❤️


.

Altri articoli simili…

Elisa

Elisa

Mi chiamo Elisa, sono la SacerdoSex Attivatrice di Piacere, e ti aiuto a tornare ad amare il tuo corpo e godere, risvegliando la tua natura orgasmica e la tua sensualità.
Sono qui per te. Per farti sentire al sicuro nella tua femminilità e far riaffiorare la parte più viva di te. Leggi di piu…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *