Molte delle mie clienti arrivano da me dopo aver provato qualsiasi cosa per risvegliare la libido. Intrugli misteriosi. Cibi esotici. Programmi di allenamento da atleta olimpionico. Manuali di auto-aiuto. Percorsi di sostegno sfiancanti.
Tutto con l’obiettivo di diventare o essere una “donna orgasmica”.
Arrivano da me pensando di essere rotte perché tutte le cose che hanno imparato sull’orgasmo femminile sembrano non funzionare per loro. Conoscono a memoria le definizioni e la meccanica ma restano bloccate e sentono poco o niente.
Io non mi stupisco. Anzi: le capisco e so cosa provano perché anche io per tanto tempo ho cercato le risposte ai miei blocchi fuori di me.
Poi un giorno ho capito due cose:
- essere orgasmica non può essere un obiettivo.
- avere un orgasmo galattico non è questione di meccanica.
Orgasmo vaginale, clitorideo, anale, cervicale… sono tutte definizioni che usiamo per costringerci a sentire ciò che non riusciamo o per dirci “sono stata brava” quando finalmente raggiungiamo il Piacere.
Però tutte queste divisioni e definizioni ci portano fuori strada. Spostano l’attenzione all’esterno, sulla performance, mentre la chiave per essere orgasmica è vivere il momento e sentire il nostro corpo.
Se quando fai l’amore tutto quello che riesci a sentire sono i mille pensieri nella testa che ti dicono che dovresti fare così e cosà per risvegliare la tua Gina e tutte le meravigliose sensazioni che il sesso può regalarti, sei lontana anni luce dal presente.
Tutte le donne sono potenzialmente orgasmiche. Sì, anche tu 😊
Tutto sta nell’imparare a sentirsi e conoscersi, senza giudizio. A scoprire quello che ti piace e ti fa stare bene, quello che ti accende e comunicarlo senza paura attraverso il movimento, il respiro e la voce.
Quando smetti di pensare e inizi a sentire i cancelli del Piacere si spalancano davanti a te.
Ti dirò di più, Meraviglia: hai già tutto quello che ti serve per sbloccarti, perché la capacità di sentire è radicata nel corpo.
Devi solo ricominciare a prestare attenzione a quello che ti dicono i sensi.
Ecco quattro esercizi semplici per riconnetterti con le tue sensazioni e tornare a vivere accesa.
Tatto. Apri l’armadio, chiudi gli occhi e inizia a toccare i tessuti e le finiture dei tuoi abiti, delle borse e degli altri accessori. Cosa provi quando accarezzi il cotone, il velluto, la pelle, una fibbia in metallo?
Per una settimana, impegnati a indossare solo abiti o accessori che ti danno sensazioni positive al contatto con la pelle.
Olfatto. Ti è mai capitato di entrare in una stanza e voler andartene subito perché il tuo naso non era contento di essere lì? Anche se non ci facciamo caso, l’olfatto è sempre al lavoro e ci manda segnali a cui rispondiamo sentendoci a nostro agio, nostalgiche, irrequiete… e sì, anche eccitate!
Regalati un pomeriggio di esplorazione olfattiva tra profumi, odori, fragranze, aromi, essenze. Scopri quali sono gli odori che ti fanno sentire bene, che ti accendono e ti predispongono a godere tutte le sensazioni.
Vista. Chiudi gli occhi e immagina di essere con il partner dei sogni. Siete soli e pieni di desiderio, l’atmosfera è quella giusta… dove vi trovate? Cosa vedi intorno a te?
Lascia andare la fantasia e disegna l’alcova perfetta 😉 Divertiti a scoprire quali forme e colori ti mettono più a tuo agio e poi gioca a vestire la tua camera da letto con materiali, oggetti e texture che ricordano il sogno.
Udito. La tua essenza di donna danza al ritmo del tuo cuore. In questo esercizio ti chiedo semplicemente di trovare un posto tranquillo e metterti in ascolto di te stessa, posando una mano sul cuore. Ascolta il tuo battito e impara a conoscere la tua musica interiore.
Magari all’inizio ti sembrerà strano o sentirai un po’ di imbarazzo. È normale: quando è stata l’ultima volta che qualcuno ti ha detto di sentirti anziché di pensare? Se superi la timidezza, scoprirai che essere orgasmica non è un miraggio.
È una straordinaria realtà ed è un tuo diritto.
Riprenditelo e goditelo.
0 commenti