15 Giugno 2023

Vivere il Corpo per vivere accese

Quando ho annunciato l’unica membership dedicata al Piacere e all’embodiment femminile, un’amica ha avuto il coraggio di farmi la domanda che si fanno in tante.

Embodiment… che? Si mangia?

No, Meraviglia, l’embodiment non si mangia. Però ti permette di gustarti la vita e tutte le sensazioni galattiche che può regalarti, dentro e fuori dalla camera da letto.

 

Che cos’è l’embodiment

Embodiment letteralmente vuol dire “incarnazione”. 

Nella nostra cultura questa parola sa di religione, di mistica. In psicologia e nelle discipline come lo yoga invece indica la pratica di vivere nel corpo.

Vivere nel corpo dovrebbe essere una condizione naturale. Invece la società ci ha insegnato a mettere la testa prima di tutto

Hai un problema? Pensaci su. 

Sei in dubbio? Valuta i pro e i contro.

Nessuno ci insegna a sentirci e riconoscere la saggezza che si esprime nel Corpo. A fidarci delle nostre sensazioni e assecondarle.

Le sensazioni che ci confermano di essere al sicuro. 

La stretta allo stomaco che dice “questa cosa non fa per te”.

La pesantezza di quando devi proprio fermarti e riposare.

La scossa elettrica che guida verso le vette del Piacere.

Senza il Corpo non potresti lavorare, camminare, fare l’amore, ballare, respirare. Senza il Corpo non c’è Piacere, non c’è vita.

Embodiment è riconnettersi al Corpo, alle sue sensazioni e imparare a fidarsi di esse. È diventare più consapevoli di noi, dei nostri desideri partendo dall’ascoltare il Corpo e ciò che ci comunica.

 

L’embodiment sensuale per vivere accese

Lo avrai già capito: vivere nel Corpo è la chiave per il tuo Piacere. Per essere accesa, amarti profondamente, seguire i tuoi desideri, godere.

So come ci si sente quando sei disconnessa tuo Corpo. 

Spenta. Rotta. Frigida. Sfigata.

L’embodiment sensuale che insegno nei miei percorsi dedicati al Piacere aiuta le donne a liberarsi da queste etichette per ritornare alla propria essenza.

Con l’embodiment sensuale:

  • Vivi nel presente. Le sensazioni del Corpo vivono nel qui e ora, non si possono sentire in differita. L’embodiment aiuta a recuperare questa consapevolezza, perché impari a spegnere la testa e il suo ronzio costante.
  • Senti di più. Quando impari a sintonizzarti con il tuo Corpo, diventi più sensibile e più ricettiva.
  • Impari a lasciarti andare. L’embodiment è così potente da essere usato anche come supporto nelle terapie di superamento dei traumi. Riportando al presente, le tecniche di embodiment aiutano a superando le resistenze, le paure legate al passato per aprirsi sempre di più al Piacere.
  • Metti il focus su di te. Tante donne non riescono a lasciarsi andare al Piacere perché si mettono sempre per ultime. Con l’embodiment impari ad ascoltarti. A capire di che cosa hai bisogno per stare bene. Ad essere più consapevole di quando puoi rimandare (se vuoi) e quando invece devi assolutamente venire per prima.

Hey, lo so cosa stai pensando.

L’embodiment sembra proprio una figata… chissà quanto è complicato. Di sicuro non fa per me.

Invece ti sbagli, Meraviglia.

Tutte siamo fatte di corpo, mente e spirito. Tutte possiamo riscoprire la saggezza del Corpo per ritrovare la scintilla, imparare a lasciarci andare e abbandonarci al Piacere.

Pratiche come danza Qoya, meditazione e respirazione consapevole sono alla portata di ogni donna che desideri riscoprire la propria sensualità.

Ma solo chi sceglie di provarci può vedere risultati galattici 😉


Se sei curiosa, puoi iniziare subito. Scarica la meditazione guidata che trovi qui sotto: ti aiuterà a riconnetterti con le sensazioni del tuo Corpo per vivere accesa 🔥


.

Altri articoli simili…

Elisa

Elisa

Mi chiamo Elisa, sono la SacerdoSex Attivatrice di Piacere, e ti aiuto a tornare ad amare il tuo corpo e godere, risvegliando la tua natura orgasmica e la tua sensualità.
Sono qui per te. Per farti sentire al sicuro nella tua femminilità e far riaffiorare la parte più viva di te. Leggi di piu…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *