Ho passato una vita a provarci e a riuscirci solo quando mi sballavo.
Ballavo per ore e poi quando tornavo in me la mia meravigliosa mente riprendeva a viaggiare più veloce della luce e a risolvere problemi, concentrarsi sul dopo, sul come e sul quando, senza fermarsi mai.
Niente soste.
Neppure mentre facevo l’amore.
Dalla lista della spesa, a chi andare a prendere dopo, a cosa fare la sera, a quanto fossero piene di ciccia pancia e gambe.
Bla bla bla bla e bla bla bla.
Poi ho imparato a lasciarmi andare. Perché, prima, anche se ci provavo non sapevo come fare.
Per quanto riguarda il fare l’amore ho scoperto e fatto mio un semplice trucco di consapevolezza che insegno a tutte le mie clienti e che per me e per molte è stato una svolta.
Respirare.
Sì, hai letto bene, respirare in modo consapevole e in modo profondo è l’unico modo per fermare la mente, o meglio, per far andare in secondo piano i pensieri e farti sentire presente. Se sei concentrata a respirare, non puoi fissarti sui tuoi pensieri.
Sì. lo so, far l’amore e intanto fare qualcosa in modo consapevole toglie un pò di magia, ma solo all’inizio, perché poi la magia la senti nel tuo corpo grazie alla presenza e all’ossigenazione. Diventa un pò come guidare e così cambiare marcia e schiacciare il pedale tutto insieme è la cosa più naturale del mondo.
Respirare ti riporta nel tuo corpo, nel qui e ora.
Senti l’aria mentre entra dentro di te profondamente e sentila mentre esce.
Senti le sensazioni nel tuo corpo.
E respira mentre godi, vedrai come godrai di più e come i tuoi orgasmi saranno più intensi 😉
Vivi Accesa
Ti regalo un esercizio per iniziare ad amarti col piede giusto
Lascia un commento