Quante volte hai pensato “non sono abbastanza, loro sono troppo più avanti”?
Ma tu lo sai quanto vali?
Cerco di ricordartelo io.
Tu sei più che abbastanza. Sei unica. Sei nel posto giusto al momento giusto per imparare ciò che TI serve.
C’è un’unica ragione per cui il confronto può esserti utile: guardarti, amarti e migliorarti perché gli altri diventano un’ispirazione.
Ecco quindi alcuni spunti per uscire dal girone infernale del “io non sono abbastanza rispetto a loro” ed entrare nel paradiso del “io sono quella meraviglia che sono e nella mia vita sto facendo il massimo”.
- Cosa stai confrontando esattamente? Aspetto, carriera, successo, talenti, numero di figli, età, rughe, numero di amici? Sii realistica nella risposta.
- Puoi ispirarti in qualche modo? Attenzione non ti sto dicendo di emulare l’altra persona, ma di imparare dal meglio di quella persona.
- Datti un tempo massimo di confronto. Lo sapevi che stare troppo a guardare gli altri non fa altro che toglierti energie? Non ti fa bene perché dai solo retta alla parte di te che non si sente mai abbastanza e invece tu sei perfetta così come sei. La tua analisi deve essere sana e oggettiva.
- Come puoi ricordarti quanto sei unica? Fai una lista di tue qualità. Se non ne trovi chiedi alle amiche e agli amici.
- Gioisci sempre per i successi altrui, fare questo ne attirerà anche per te ;-).
- Detto questo….Non ti serve guardarti intorno per capire quanto vali. Scriviti i progressi che hai fatto negli ultimi anni. Se invece ti senti uguale a tre anni fa o non sei soddisfatta è giunta l’ora di concentrarti sul migliorare ;-).
Ma lo sai quanto vali?
Tu non sei loro.
Tu sei tu.
Sei perfetta così come sei.
Sei unica.
Sei non clonabile.
Se tu non ci fossi ti dovrebbero inventare.
Vivi Accesa!
Ti regalo un esercizio per iniziare ad amarti col piede giusto
Lascia un commento