Voglio condividere con te un momento fondamentale della mia ricerca del piacere.
Più di un anno fa sono stata nella giungla messicana per il mio certificato di sex love e relationship coach. Io e le mie colleghe stavamo facendo un esercizio di respirazione connessa in cui il respiro e l’energia venivano spinte dal cuore alla vulva (vagina, patatina, farfallina, figa, pussy, chiamala come ti pare, ma tecnicamente vulva è il termine più corretto :-)) e dalla vulva al cuore.
Intorno a me molte urlavano di piacere e io invece ero semplicemente bloccata. Il mio respiro non fluiva, l’energia non saliva e la frustrazione stava impadronendosi di me.
Mi sentivo sfigata, incapace di provare piacere e un caso senza speranza.
Proprio quando la disperazione stava prendendo piede, una delle assistenti della mia maestra venne a dirmi delle parole che neppure ricordo. So solo che dentro di me scattò qualcosa e dopo un mega-galattico respiro di sollievo iniziai a sentire l’energia fluire e iniziai a ridere per il senso dell’umorismo del tutto. Avevo capito quanto era stata geniale la mia vulva e finalmente avevo fatto quello che lei mi chiedeva da molti anni.
Infatti, avevo un bel desiderare che lei venisse, si aprisse a orgasmi infiniti…quando c’era una parte di me che non si concedeva di godere e lasciarsi andare al piacere!!! Come poteva provare piacere senza il mio permesso e se io in fondo non volevo che lei godesse??
In quel micro secondo mi sono data il permesso e le ho dato il permesso di aprirsi al piacere. E’ come se anni di vergogna, dogmi, educazione, Chiesa, ansia da prestazione fossero scivolati via.
Da quel momento tutto è cambiato e oggi ogni volta che vedo che faccio fatica a lasciarmi andare o scelgo la strada del dovere mi ri-concedo quel permesso.
Ecco perché ti chiedo di metterti di fronte allo specchio e darti il permesso.
Datti il permesso di godere, di provare piacere, di essere selvaggiamente te stessa e seguire quello che ti fa stare bene.
Vivi Accesa!
Scopri questi 12 segreti per lasciarti andare
Lascia un commento